non ho la funzione per attivare apple intelligence

ho un iPhone 16 e quando vado nella impostazioni di siri e apple intelligence non ho l’opzione per attivare quest’ultima. mi mette che non è disponibile nella mia zona,ma una mia amica che vive con me la ha. come devo fare per attivarla?

iPhone 16, iOS 18

Posted on Jun 1, 2025 3:10 AM

Reply
2 replies

Jun 2, 2025 9:24 AM in response to iisabellaa

Ciao 👋

Grazie per il tuo messaggio – capisco bene quanto possa essere frustrante quando una nuova funzione non appare subito.

Oltre al numero di modello (che è importante, come ha già detto un altro utente), ci sono altre condizioni da controllare:

Ecco cosa puoi verificare:

• Lingua del dispositivo: Assicurati che il tuo iPhone sia impostato su inglese (Stati Uniti). Al momento, molte funzioni AI avanzate vengono abilitate solo in inglese americano.
  • Posizione dell’Apple ID: Se il tuo Apple ID è registrato in un Paese dove Apple Intelligence non è ancora disponibile, la funzione potrebbe non apparire, anche se ti trovi fisicamente in un Paese supportato.
  • Aggiornamento iOS: Verifica di avere l’ultima versione di iOS 18 installata. Anche una piccola versione precedente puĂ² impedire l’accesso a nuove funzioni.
  • DisponibilitĂ  graduale: Apple spesso rilascia nuove funzioni in modo progressivo, anche all’interno dello stesso Paese. Quindi, se un amico ha giĂ  ricevuto la funzione, non è detto che tutti la ricevano nello stesso momento.

Consiglio personale: Dopo aver controllato questi punti, prova a riavviare il dispositivo e attendi qualche giorno. Se tutto è impostato correttamente, la funzione dovrebbe comparire appena Apple la attiva per il tuo account.

Tienici aggiornati!

Jun 1, 2025 8:59 AM in response to iisabellaa

iisabellaa wrote:

I have an iPhone 16 and when I go to the Siri and Apple Intelligence settings I don't have the option to activate the latter. It tells me that it's not available in my area, but a friend of mine who lives with me has it. How should I activate it?

Vai su Impostazioni > Generali > Informazioni. Qual è il numero del modello? Dovrebbe essere un numero di 5 cifre che inizia con la lettera A.

Go to Settings > General > About. What is the model number? It should be a 5 digit number starting with the letter A.

non ho la funzione per attivare apple intelligence

Welcome to Apple Support Community
A forum where Apple customers help each other with their products. Get started with your Apple Account.